1- Fattibilità
Analizziamo la documentazione relativa al tuo caso e ne valutiamo la fattibilità. Se il giudizio è positivo si passa al secondo step.
Abbiamo affrontato con successo un grande numero di casi di malasanità di diverso genere in tutta Italia, isole comprese.
Qualche esempio:
Se leggendo questo elenco pensi di rientrare in una di queste casistiche contattaci per avere una valutazione totalmente gratuita del tuo caso..
La documentazione passa ai nostri medici legali e agli specialisti che, per evitare conflitti di interesse, operano in territori geograficamente lontani al luogo dei fatti.
Verrà così studiato il caso, effettuati eventuali accertamenti e visite necessari a completare la documentazione e infine, stesa una relazione di parte che attesti e quantifichi le responsabilità. Si può così passare al terzo step.
Condurremo per te innanzitutto una trattativa di tipo stragiudiziale che in un discreto numero di casi permette di giungere ad un congruo risarcimento in tempi relativamente brevi.
Qualora questo tentativo non vada a buon fine il nostro team legale e medico legale procederà a richiedere un accertamento tecnico preventivo(ATP Conciliativo secondo legge Gelli-Bianco ) dove un consulente del Giudice si esprimerà circa le responsabilità al fine di conciliare le parti ad un accordo.
Se in ultimo fosse tuttavia necessario proseguire in giudizio i nostri legali ti rappresenteranno al meglio e anticiperemo noi ogni costo necessario.
Raggiunto un accordo soddisfacente otterrai finalmente il tuo risarcimento e solo a questo punto noi rientreremo delle spese anticipate e vedremo corrisposto il nostro compenso pattuito in sede di mandato.
La C.P. Servizi Medico Legali si è evoluta negli anni, a partire dal 2003, per soddisfare le richieste di risarcimenti nei confronti di Enti ed Assicurazioni.
La C.P. Servizi Medico Legali sas ha beneficiato nell’anno 2020 del bando FILSE emanato a seguito dell’emergenza covid19 :
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività delle
imprese”, 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e
beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione
e ristrutturazione aziendale”. Covid19 – Adeguamento processi
produttivi delle PMI.
Grazie a questo progetto il nostro Studio ha avuto l’opportunità di acquistare in cofinanziamento attrezzature specifiche per il trattamento e l’analisi della qualità dell’aria , sistemi di pulizia automatizzata degli ambienti e DPI adeguati ad affrontare al meglio l’attuale realtà sanitaria con cui ci troviamo a convivere.