Pietro Mainardi aveva 60 anni quando ha subito un intervento a Novara in cui è poi deceduto. La famiglia ha così deciso di ricorrere al giudice.
L’intervento era stato programmato e fissato il 12 novembre 2019. Pietro Mainardi doveva essere operato alla prostata, tecnicamente per un intervento di “prostatectomia radicale e linfoadenoctomia pelvica bilaterale”. È un’operazione che viene ormai ritenuta di routine e nella stragrande maggioranza dei casi è effettuata con il robot, ovvero in laparoscopia.
Purtroppo questa non è andata a buon fine e i familiari hanno interpellato il dottor Christian Popolo della “CP servizi medico legali” a cui è stata affidata la gestione del caso e la dottoressa Serena Bonfanti che si occupa della gestione stragiudiziale della pratica.
La C.P. Servizi Medico Legali si è evoluta negli anni, a partire dal 2003, per soddisfare le richieste di risarcimenti nei confronti di Enti ed Assicurazioni.
La C.P. Servizi Medico Legali sas ha beneficiato nell’anno 2020 del bando FILSE emanato a seguito dell’emergenza covid19 :
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività delle
imprese”, 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e
beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione
e ristrutturazione aziendale”. Covid19 – Adeguamento processi
produttivi delle PMI.
Grazie a questo progetto il nostro Studio ha avuto l’opportunità di acquistare in cofinanziamento attrezzature specifiche per il trattamento e l’analisi della qualità dell’aria , sistemi di pulizia automatizzata degli ambienti e DPI adeguati ad affrontare al meglio l’attuale realtà sanitaria con cui ci troviamo a convivere.